In ricordo di Fabiano

Caro Fabiano,

In questi giorni riaffiorava nella nostra memoria quella tua immediata disponibilità che si rivelò gesto indispensabile perché il sogno di un gruppetto di noi potesse divenire realtà e nel 2003 nel pioppeto di Ca’ Menego abbiamo pensato e progettato la nascita di Viviamo Summaga di cui tu sei stato socio fondatore e consigliere.

Tutti ricordiamo quanto fosse bello il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole, tutti ti abbiamo conosciuto come un ragazzo senza malizia e con tanta voglia di costruire il tuo futuro quello della tua famiglia e quello della nostra comunità.

Ci hai onorato, rallegrato e arricchito con la tua amicizia che è stata un’amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli.

L’Amicizia non si perde, è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che sedimenta nell’intimo e ci consola, che vive nei ricordi e nelle emozioni.

Qui mancherai a tutti noi, mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia all’occorrenza, mancherà di te il tuo essere amico e confidente. Ci mancherai in tutti i modi in cui una persona cara può mancare.

Che Dio Ti benedica e Ti accolga come meriti, Fabiano.

I tuoi amici di Viviamo Summaga, i ragazzi del Gruppo B-SIDE e i ragazzi del Gruppo LOGIC.
Ti abbiamo amato, e questo non appartiene a ieri, ma sarà oggi, domani e sempre.

Questa voce è stata pubblicata in Accade a Summaga. Contrassegna il permalink.